Mano tesa al Bangladesh "Operazione Acqua e Riso 2013"

11.02.2014 23:26

Un'altro anno che ha visto realizzarsi grandi cose. Tutto questo grazie agli amici che si sono messi in campo con grande generosità .

Lunga la lista di azioni intraprese: Il proseguimento di Operazione Acqua e Riso ha permesso di coltivare complessivamente durante i tre raccolti ben 75 ql di riso e 65 ql di patate di cui ne hanno beneficiato 71 famiglie tribali .Come sempre l'apporto  dei dipendenti Coin di Bergamo è stato ancora una volta importante e generoso.   

Si sono aiutati diversi studenti (ragazzi e ragazze) per gli studi, per una cifra comoplessiva di 1400 €.

Tre nuove famiglie hanno ricevuto una nuova casa. Anche su questo fronte è stato davvero importante l'apporto di Federico G. , Gianni D., Giovanna C.

Sempre nelle aree del nord sono stati costruiti diversi servizi igienici e molte pompe per l'acqua.

 Non sono mancati aiuti finalizzati a cure mediche ed ospedaliere.  

Nel dicembre 2013 ci hanno fatto visita diversi amici Italiani: Giovanna, Renzo, Oriana, Nicoletta ed Enrico. Ognuno di loro ha messo a disposizione un generoso contributo per i progetti in corso. Sempre grazie alla loro attenzione  sono individuatee risolte stuazioni difficili.

Ma non solo.  Le difficoltà di questi villaggi non si fermano solo su questi fronti. La loro incapacità di proteggere i loro villaggi da disgregazioni possibili grazie all'acquisto di terreni da parte di estranei, li espone a rischi per il loro futuro. Anche qui non è mancata la nostra presenza ed azione.  Di questo ringrazio in modo particolare l'amico Gianni Damasceni, al nostro fianco da molti anni.

Non posso che finire con un grazie a tutti quelli che in svariati modi sono stati sensibili al nostro progetto.